Con spettacoli e performance per matrimoni, si fa riferimento a quella particolare gamma di intrattenimenti progettati ed organizzati per dare enfasi e spettacolarità ai momenti salienti del ricevimento di nozze.
Sempre più diffusa tra gli Sposi è infatti la tendenza di prevedere l’organizzazione di spettacoli di grande impatto emotivo e scenograficità, per sottolineare i momenti salienti del ricevimento ed intrattenere i propri ospiti, organizzando un matrimonio unico ed indimenticabile.
Dunque gli spettacoli entrano a far parte dell’elenco di elementi cardine dell’evento matrimonio, con pari dignità di fotografo, fiori, torta e bomboniere.
Vista l’articolazione sempre maggiore che l’organizzazione del matrimonio sta raggiungendo, negli ultimi anni un numero sempre maggiore di sposi si affidano alla figura del wedding planner e/o party planner, un organizzatore di eventi professionista, specializzato nell’organizzazione di cerimonie e matrimoni che cura ogni aspetto e dettaglio del matrimonio come la location, gli allestimenti, la Chiesa, i fiori, l’abito per gli sposi, il noleggio auto, il trucco, il fotografo, le riprese, le bomboniere e il coordinamento logistico degli spostamenti e dei tempi.
Il compito del organizzatore è dunque quello di coordinare tutti i professionisti che gravitano attorno all’evento matrimonio, fungendo da interfaccia tra questi e gli sposi e curandone anche l’aspetto ormai immancabile degli spettacoli ed intrattenimenti.
Il matrimonio dunque si evolve diventando non più solo un momento cardine nella vita dei singoli che affrontano un sacramento o una unione civile per dar vita al progetto “famiglia”.
Il matrimonio si trasforma in un vero e proprio evento privato da organizzare secondo le regole ferree dell’organizzazione dei grandi eventi affinché gli sposi possano condividere con i propri amici e familiari non solo un momento importante di vita, ma il loro evento spettacolare in grado di emozionare.
Tra le situazioni più diffuse nell’ambito degli spettacoli per matrimoni, troviamo sicuramente l’organizzazione dello spettacolo pirotecnico, generalmente impiegato nel momento finale dell’evento per enfatizzare il taglio della torta.
Lo spettacolo di fuochi artificiali diventa così un modo insolito e gioioso degli Sposi di salutare i propri invitati.
Tuttavia, la ricerca continua di eventi inediti, belli eleganti e mai visti, pone sempre nuove sfide agli organizzatori di matrimoni, che si trovano così a dover ideare ed organizzare spettacoli sempre nuovi, che rendano il matrimonio unico per gli sposi e agli occhi degli invitati.
Ecco dunque che l’imprescindibile bisogno degli sposi di proporre durante il proprio matrimonio uno spettacolo “non visto” e “non ordinario” unico ed irripetibile, ha portato gli organizzatori di eventi a prevedere la progettazione di nuove soluzioni di spettacolo.
Si assiste dunque all’inserimento di spettacoli itineranti di estrema scenograficità ed originalità, come gli spettacoli di artisti su trampoli, o alla scelta di soluzioni evolute, come lo spettacolo pirotecnico con i fuochi d’artificio a ritmo di musica, o completamente alternative, come l’impiego di spettacoli luminosi , o addirittura spettacoli di acrobatica aerea per gli invitati per un’emozionante ed indimenticabile ascensione.
Spettacoli e performance per matrimoni
Categories
- Accoglienza 14
- Animazione Commerciale 15
- Animazione Matrimoni Bari 13
- Animazione Matrimoni Brindisi 22
- Animazione Matrimoni Foggia 11
- Animazione Matrimoni Lecce 29
- Animazione Matrimoni Taranto 21
- FAQ 11
- Gallery 2
- Japigia Wedding 2
- Matrimonio 13
- News 52
- Party Planner 8
- Proposte 28
- Puglia Luxury Events 35
- Serenate sposi 7
- Special Events 36
- Special Wedding 30
- Spettacoli 12
- Spettacoli Animazione 32
- Spettacoli Circensi 13
- Spettacoli Compleanni 17
- Spettacoli Feste 28
- Spettacoli in Piazza 22
- Spettacoli Ludoteca 9
- Spettacoli Matrimonio 32
- Spettacoli Mediovale 8
- Video 3
- Wiki Street Art 10