Lo spettacolo è un intenso alternarsi di scene che con la danza, la giocoleria e la creazioni di immagini suggestive, ci rende partecipi della visione del Minotauro.
La narrazione cadenza il susseguirsi delle immagini, lo spettacolo ha al suo interno un ricco e affascinante quadro di fuoco utilizzando tecniche di giocoleria e spettacoli pirotecnici. Avvertì che non esistevano tanti minotauri, ma un minotauro solo, che esisteva un solo essere quale egli era, che egli era l’unico, l’escluso e rinchiuso insieme. Il minotauro si sentì impotente, capiva improvvisamente l’esistenza di qualcosa diverso da lui, con istinto d’animale e con paura d’uomo attaccò i diversi; gli innumerevoli diversi.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8dzletku29E[/youtube]
…… Affinché il mondo conservi il suo ordine e non divenga labirinto per ricadere nel caos; l’esistenza d’uno come lui non era consentita!!
Potremmo definire “il minotauro” uno spettacolo teatrale in strada. La bellezza del testo unito all’azione scenica, dà a questo spettacolo l’intensità del teatro di prosa, ma gli allestimenti scenici (maschere, specchi, attrezzature, cambio di costume) e i mezzi utilizzati, sono propri del teatro di strada.
Scheda Tecnica “ il Minotauro”
Durata 40 min, Esigenze tecniche, Stanza per cambiarsi, Attacco luce, Costruzione fondale struttura di larg 6/8 metri. altezza 4 metri (a nostro carico),
Spazio scenico 12×15 metri. più distanza sufficiente (da visionare) di sicurezza per utilizzo fuoco.
Genere: Teatro di strada (con giocoleria, acrobatica,danza e fuoco)
Numero Artisti 7 ( sette)
Durata: 50 minuti, con possibilità di replica o di frazionamento dello spettacolo in più interventi
Spazio: Lo spettacolo puo’ essere rappresentato esclusivamente in spazi all’aperto, dato l’utilizzo del fuoco, con disponibilità minima di superficie 6×5 (metri). E’ necessario un punto luce in caso di rappresentazioni serali.
Tempi tecnici: 1 ora per montaggio allestimento e trucco. 45 min per lo smontaggio.
Mezzi tecnici: Disponibilità di allacciamento elettrico e possibilità di accedere nei pressi dello spazio scenico con un furgone per manovre di carico e scarico del materiale.
Audio e luci: Lo spettacolo necessita di essere illuminato adeguatamente per l’ intera superficie richiesta. L’ amplificazione e il lettore audio sono a carico della compagnia. In caso di spazi molto grandi (oltre i 200 m2) o in previsione di un pubblico superiore alle 200 persone si richiederà l’ amplificazione opportuna.
[BOOKINGFORM]
per info: Giovanni (+39) 327 9245383